SOGNIAMO IN GRANDE

scuola tour

Dal mese di Gennaio 2019 siamo stati ospitati dagli Istituti Tecnici Nautici della Campania, Lazio e Sicilia dove abbiamo esposto alle classi prossime al diploma le dinamiche reali della vita in mare e le strategie per trovare lavoro con compagnie internazionali ai giorni nostri. Inoltre dal 2020, in seguito dell'adozione di piattaforme digitali da parte delle scuole, abbiamo continuato gli incontri in modalità digitale attraverso piattaforme come Zoom e Skipe.

Durante gli incontri vengono trattati temi di attualità legate al settore marittimo, spiegando l'importanza dei mercati esteri per i futuri Ufficiali di Coperta e Macchine. Gli incontri durano circa 2 ore e sono a scopo formativo e orientamento. Se vuoi organizzarlo anche a scuola tua, sappi che non sono richiesti compensi per i nostri incontri vista la profonda etica che ci lega alla crescita del settore marittimo italiano.  Il nostro contributo ai futuri marittimi italiani è il compenso più grande.

il programma scuola

orientamento & motivazione

"2 ore di contenuti preziosi per il futuro a bordo"

35765348_10215240673317694_3526810239036

IL PROBLEMA NAZIONALE

In Italia solo il 10 % dei diplomati Nautici riesce a trovare imbarco, IL RESTANTE 90% rimane in balie di accademie, concorsi, bandi e speranze aggrappate a qualche raccomandazione. Come possiamo venire a capo di questo problema e come possiamo scrollarci di dosso il peso di un contesto come quello italiano che ci chiude le porte ad un futuro nel mondo del lavoro?

20190328_100302.jpg

QUANTO VALE IL TUO DIPLOMA

Forse non tutti sanno che l'Italia è uno dei pochi paesi dove basta il diploma per poter cominciare una carriera a bordo come Allievo ufficiale, senza alcuna laurea universitaria. Come possiamo allora sfruttare il nostro Diploma appieno e come possiamo valorizzarlo per inviare candidature sui panorami internazionali?

IMG_20191030_114330.jpg

COME IMBARCARE 

I sistemi di comunicazione sono ormai diversi da quelli degli anni passati e dobbiamo imparare a conoscerli. Diventa così fondamentale imparare tecniche come la preparazione di un curriculum, Linkedin, come sostenere un colloquio di lavoro, come trovare i contatti delle compagnie e come mettersi in risalto con codeste imprese. 

SCRIVICI PER ORGANIZZARLO

SOGNIAMO IN GRANDE 

sostiene da sempre le scuole Italiane nella speranza di ridare alle future generazioni la giusta motivazione ed un corretto orientamento al mondo del lavoro.  Se vuoi inserire la tua scuola nel nostro prossimo Tour scrivici in basso alla seguente email : sogniamoingrande@yahoo.com 

6.png

VIDEO LEZIONE

Se sei interessato a saperne di più ho raccolto due video che fanno al caso tuo. Il primo è una video lezione di un'ora che affronta sia la situazione del nostro contesto che i consigli per venirne fuori. Il secondo video invece è un estratto di un incontro fatto con le classi quarte e quinte al Nautico G. La Pira di Pozzallo.

Per noi la tua opinione

E' IMPORTANTE

Se sei uno studente o un docente

ma hai partecipato ad uno dei nostri incontri durante lo scuola tour hai l'opportunità di portarti un regalo targato

Sognaimo In Grande.

Ti chiediamo di lasciare un feedback per raccontarci

la tua esperienza!

08-3-19-2614_edited.jpg

DICONO DI NOI

i vostri feedback

5.png
10.png