IMG_20191030_112314.jpg
pexels-burst-374006.jpg
 Affidati alla professionalita'
 coACHING
  Individuale &  
TECNICA

Ci mettiamo a tua completa disposizione

Da sempre siamo stati impegnati alla divulgazione delle strategie di comunicazione e valorizzazione personale per consentire ai marittimi di riuscire ad imbarcare con compagnie internazionali.  Dalla fondazione del progetto Sogniamo in Grande, agli incontri negli istituti nautici abbiamo sempre raccolto molto interesse per i contenuti innovativi proposti. Attraverso la creazione dei moduli SIG puoi apprendere le tecniche di candidature professionali ai panorami internazionali, ma se nonostante tutto il percorso volessi avere delle consulenze private questa è l'occasione che fa per te.

 scegli il tutor
che fa per te!
DSC_5725-16_edited.png

Lo dice Marco

Ciao Sognatore. Quando ho iniziato il mio percorso ho dovuto fare i conti con tantissime difficoltà, a cominciare dalle compagnie che non mi chiamavano, la difficile situazione Italiana per poi passare alla vita di bordo insieme a equipaggi arroganti che avrebbero potuto influenzare le mie scelte future su questo lavoro. Non ci sono riusciti, ma hanno contribuito anche loro a farmi comprendere qualcosa di molto più importante, che la categoria dei marittimi Italiani andava aiutata, in maniera seria e competente, regalando aspettative basate su concrete competenze e non speranze buttate a caso dietro un curriculum.

 

 

 

Ho chiesto di creare questa sessione di consulenza in virtù delle innumerevoli richieste che ricevevo di continuo, e ti giuro che vorrei farle a titolo gratuito, ma sarebbe impossibile accontentarvi tutti, dunque ho deciso di valorizzare il mio contributo, perché quando ero nella tua situazione, mi avrebbe fatto comodo qualcuno che mi spiegasse come muovermi, come trovare imbarco e come prendere decisioni professionali che avrebbero cambiato tutto il resto del mio percorso. Quello che ho imparato e studiato negli anni ha un valore, e sono lieto e onorato di condividerlo con te per consentirti di vincere e convincere nel tuo percorso professionale e personale.

Perchè Marco?

Lo dice Emanuele

Ciao Sognatore, se non mi conosci mi presento: sono Emanuele Longhi, mi sono diplomato nel 2016 presso il nautico di Pozzallo. Ad oggi sono Ufficiale di Navigazione, appassionato di astronomia e navigazione. Dal primo giorno di nautico, avevo ben chiaro che avrei dato il massimo a scuola, perché non avendo nessun marittimo in famiglia avrei potuto giocare la carta del buon voto di diploma per trovare imbarco. Post diploma pensavo che,  avendo preso un ottimo voto all'esame di maturità, avrei trovato facilmente imbarco. Credevo che non appena avrei iniziato la mia campagna di candidature via email, avrei ricevuto tante approvazioni: ero convinto addirittura che molte compagnie mi avrebbero preso in considerazione.

Avevo preso 100 al diploma e non bastava! Ho dovuto fare i conti con la realtà: giornalmente, come se fosse un vero e proprio lavoro, mandavo email di candidature a raffica. Nessuno mi rispondeva! Quando ho capito che il mio sogno di imbarcare era gravemente compromesso sono entrato in un vortice di frustrazione e disperazione. 

Mi resi conto che avevo due scelte: assumere un atteggiamento vizioso o uno virtuoso. Il primo segue una linea negativa fatta di lamenti e risultati pessimi; il secondo invece ti permette di renderti parte attiva di questa situazione, dandoti la spinta giusta per reagire ottenendo risultati positivi. Così mi sono chiesto cosa non andava, ho approfondito le mie lacune in termini di reclutamento fino al fatidico imbarco del 05 Luglio 2017. 370 giorni dopo il diploma. 370 giorni tra fatica, impegno, determinazione e formazione.

 

 

 

O ti formi, o ti fermi! Questo è uno dei miei principali mantra. Dopo quei 370 giorni, mi ero promesso che un giorno avrei aiutato le future generazioni così da non fargli passare tutto ciò che ho passato io. Se io sono riuscito ad imbarcare senza la raccomandazione, senza un accordo economico, senza aver frequentato un'accademia, perché non dovresti riuscirci anche tu? 

Così ho trasformato quel mantra in un vero e proprio stile di vita. Essendo appassionato del settore di reclutamento ho frequentato corsi di: tecniche di memoria e apprendimento ( spendibili in un colloquio o per la preparazione esami STCW), P.N.L. (come programmare la nostra mente in maniera vincente) comunicazione e public speaking (una delle maggiori esigenze dell'essere umano dopo la salute è quello di saper comunicare), LinkedIn Academy, Mental Health e strategie di reclutamento. Ad oggi metto a disposizione tutte le mie risorse perché voglio che impari dai miei errori raggiungendo il tuo pieno potenziale.

Perchè Emanuele?

WhatsApp_Image_2020-01-27_at_20.57.48-re
1605993631128-removebg-preview.png

Ciao, mi presento!  Sono Ilenia Novella, Ufficiale di Navigazione (Carnival Cruise Line), attivista e promotrice di iniziative per i diritti delle donne e di temi riguardanti la Mental Health

Ho frequentato l’Istituto Tecnico Nautico di Salerno, mi sono diplomata nel 2014 e ho ottenuto il mio primo imbarco nel 2016, due anni dopo il diploma. Sono sicura che se avessi avuto a disposizione un aiuto come “Sogniamo in Grande” dopo il diploma sarebbe stato tutto molto più semplice da affrontare, perché avrei avuto un orientamento mirato a trovare imbarco nel minor tempo possibile! Nel corso della mia carriera ho dovuto affrontare episodi di sessismo, molestie e violenze, le quali mi hanno motivata e spronata a creare un percorso che potesse aiutare tante ragazze e donne in carriera, che si scontrano ogni giorno con queste dinamiche. È così che ho iniziato ad approfondire le mie conoscenze sulla violenza di genere, su temi legati alla salute mentale a bordo ed ho iniziato a seguire corsi di comunicazione e valorizzazione personale. 

Oggi utilizzo questo mio bagaglio professionale per condividere queste preziose risorse con tutte le persone che si sono trovate o si trovano tuttora in queste situazioni. È una cosa che mi rende molto grata perché mi permette di dare sostegno e un reale contributo a tantissime ragazze, non solo del settore marittimo.

Nonostante le sfide che ho dovuto affrontare ho realizzato il mio sogno e sono sicura che puoi farcela anche tu! Ognuno di noi ha dentro di sé gli strumenti necessari per raggiungere i propri sogni, ma spesso non ce ne rendiamo conto. Ti aiuterò ad andare oltre i tuoi limiti affrontando le tue paure, senza farti condizionare dai giudizi degli altri: tu sei il tuo unico limite, non smettere mai di credere in te e nei tuoi sogni. 

Prenota la tua consulenza privata.

Perchè Ilenia?

Lo dice Ilenia

ONE TO ONE per 60 minuti

Ciao Sognatore, in questa sessione ti offriamo la possibilità di interagire con un Tutor a tua scelta in una videochiamata da 60 minuti, dove ci prenderemo cura della tua situazione per guidarti passo dopo passo alla ricerca del tuo imbarco.

Un full immersion per darti le chiavi in mano sulle strategie per farsi notare dai recruiter.  Decidi tu gli argomenti: mind-set vincente, tecniche di comunicazione, curriculum professionale, cover letter efficace, le opportunità di LinkedIn, preparazione di un colloquio vincente, piattaforme di reclutamento, evitare le truffe. Ovviamente prima avremo una normale telefonata conoscitiva, così da non perdere tempo prezioso durante la nostra consulenza vera e propria. Mi raccomando, vieni munito di: carta e penna, curriculum ed una buona connessione. Al tuo futuro invece ci pensiamo noi!

AFFRETTATI

La chiamata di presentazione è gratuita.

27,00

Emanuele Longhi

CO-FOUNDER SIG

90 minuti

One to One

79

_______

Marco Polito

FOUNDER SIG

One to One

129

_______

90 minuti

Ilenia Novella

CO-FOUNDER SIG

90 minuti

One to One

79

_______

27,00

69,00

IMG_20191030_112314.jpg

Ulteriori informazioni 

Se prima di procedere all'acquisto della preparazione vuoi essere contattato da un nostro tutor per avere maggiori informazioni non devi fare altro che contattarci via Email o telefonicamente ai seguenti recapiti.

Email : staff@sogniamoingrande.it

Whatsapp: 3286399053

Altrimenti puoi scriverci nell'area "chat" o attraverso i nostri social.